Accademia of Shoes | Company
107
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-107,tribe-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,columns-4,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

La storia della scarpa italiana di lusso…

p
Accademia negli anni ’70

Accademia nasce nei primi anni settanta dalla grande esperienza tecnica nel campo della produzione della scarpa italiana di lusso. I tre soci fondatori uniscono le proprie forze e successi per creare una sinergia che è stata in grado di imporsi e di ricavarsi una importante fetta di mercato mondiale nel settore della calzatura di lusso. Dal 1972, infatti, Accademia cambia la propria realtà, passando da un piccolo laboratorio ad un’azienda strutturata, con responsabili marketing e controllo qualità, puntando sempre di più sull’innovazione dei propri prodotti e collezioni.

La scarpa italiana nel mondo

p
Accademia negli anni ’80

A partire dagli anni 80 Accademia assume una connotazione internazionale cominciando le esportazioni verso gli Stati Uniti, Giappone, Europa Occidentale, Paesi Arabi ed Australia. Dopo i cambiamenti politici dell’89, forte di una esperienza ormai decennale nel mercato mondiale, Accademia decide di allargare i propri confini e presentarsi ai Paesi dell’Europa Orientale, Cina ed alla Russia.

La qualità italiana

p
Accademia oggi

Capendo fin da subito le esigenze ed il gusto di questi Paesi, riscontrerà così un successo immediato grazie alla flessibilità dimostrata verso i clienti e mantenendo sempre il proprio standard qualitativo elevato in tutte le fasi della produzione, dalla vendita alla consegna. A conferma di tutto ciò è la presenza capillare odierna nelle città di tutta l’area europea orientale ed i Paesi di influenza russa.

Arte, creatività e passione

p
Accademia of Venice

Il nome, ispirato alla famosa Accademia di Venezia, dove l’insegnamento artistico è caratteristica fondamentale e segno distintivo di creatività, ha sempre più contraddistinto questo marchio per notorietà, affidabilità e favore del pubblico. Ammirare ed indossare un paio di calzature Accademia in un qualche modo fa rivivere la passione, l’ingegno e la tecnica proprie di un’opera d’arte. E’ con orgoglio infatti che tutto il team Accademia dichiara di svolgere il proprio ruolo spinti da una forte passione artistica per le scarpe.